Come lavare un pavimento

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Come lavare un pavimento

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Pulizia · 10 Settembre 2011
Tags: pavimentilavaggio

Come lavare un pavimento

Per un corretto risultato per il lavaggio di un pavimento occorre anzitutto conoscere il tipo di sporco presente (vedi articolo i perché di una buona pulizia) per scegliere il corretto detergente.

Per l’azione di pulizia possono essere impiegati diversi sistemi:
- panno in cotone
- panno in microfibra
- mop (cordoncini di cotone o sintetici di circa 30-40 cm)
- frettazzo con frangia piana (una tavoletta rettangolare con delle strisce applicate di panno in microfibra)

E’ sempre fondamentale usare due secchi contenenti uno acqua pulita e detergente, l’altro l’acqua sporca prodotta dallo strizzamento. Comunemente si usa un secchio blu per ‘acqua pulita ed uno rosso per quella sporca.

E importante in tutti i sistemi utilizzati passare la superficie in modo uniforme, in modo che ad un primo esame in controluce risultino uniformemente bagnate.
Lasciare delle striature in questa fase può significare ottenere delle striature come risultato finale.

In caso di sporco più persistente, come in cucina o negli ingressi degli edifici è opportuno ritrattare la superfice una seconda volta dopo il lavaggio.

Utilizzare una panno in microfibra per pavimenti abbastanza consistente, spruzzarlo con un detergente per vetri e ripassare completamente la superficie con movimenti regolari. Meglio se si una un frettazzo con relativo panno.
Impresa Pulizie Mestre



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti