Diserbo delle aree comuni

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Diserbo delle aree comuni

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Giardinaggio · 13 Aprile 2013
Tags: girdinaggiocondominiodiserbanti

Con l'arrivo della primavera i vialetti di accesso alle case ed ai condomini, i piazzali, i parcheggi interni iniziano a riempirsi di ogni tipo di erba infestante, provocando un degrado ambientale al quale deve essere rimediato.
I tipi di intervento possibili in questa situazione sono sostanzialmente due: azione meccanica ed azione chimica.
Con azione meccanica si intende l'atto di estirpazione manuale delle infestanti, che però ha spesso la controindicazione di lasciare sul terreno la radice delle piante. Tale radice presto non tarderà a rigenerare una nuova pianta.  
Una soluzione più duratura si può ottenere con l'azione chimica dei diserbanti.
Questi erbicidi si distinguono generalmente in tre categorie: ad azione per contatto, per traslazione o ad azione residuale.
Gli erbicidi per contato provocano l'appassimento della parte superficiale della pianta che viene  a contatto con il diserbante, lasciando inalterata la radice, che presto genererà nuove piante.
Gli erbicidi a traslazione, grazie al principio attivo che entra in circolo nella pianta, permettone di far morire anche la radice della pianta.
Gli erbicidi ad azione residuale, eliinano le priente nel primissimo statdio di sviluppo ed impediscono ai semi di germinare. Sono certamente i migliori nel nostro caso.
I diserbanti devono essere impiegati durante la fase vegetativa della pianta, con una temperatura superiore ad almeno 10 gradi.
Con alte temperature l'attività delle piante diminuisce e pertanto l'efficacia dei diserbanti viene ridotta. Inoltre se il diserbante spruzzato sulla pianta asciuga troppo in fretta, l'efficacia ne viene diminuita.
Inoltre non dovrebbe piovere entro alcune ore dal trattamento; meglio se non piove per almeno un giorno.





PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti