Pulizia vetri, nuove frontiere

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Pulizia vetri, nuove frontiere

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Pulizia · 28 Luglio 2012
Tags: Puliziavetri

Già da alcuni anni negli Stati Uniti, in molte città, è stato introdotto il divieto di utilizzo di detergenti per la pulizia delle vetrate dei palazzi.
Questo provvedimento serve ad evitare l'inquinamento delle falde acquifere.
Per ovviare a questo inconveniente, è stato studiato un sistema di pulizia ad "acqua pura" al 99,99%. L'acqua privata dell'ossigeno è più aggressiva di una soluzione con detergente, e non nuoce all'ambiente. Per rendere "pura" l'acqua si utilizza l'effetto combinato di deionizzazione e osmosi inversa.
Può essere prodotta sul posto con un apposito macchinario, o acquistata in confezioni già pronte.
Un ulteriore possibilità è di dotare l'operatore di una mini centrale, per renderlo perfettamente autonomo.
Una cintura conterrà un serbatoio di acqua pura che, tramite una pompa alimentata a batteria nebulizza il prodotto direttamente sul vetro, dove con una unica passata si potrà ottenere una pulizia ottimale.
Ditta pulizie Piovesan Servizi

Tutta l'operazione si svolge senza trasportare secchi ed attrezzi e, senza il rischio di bagnare gli oggetti sottostanti, circostanza particolarmente importante soprattutto in interno.
Utilizzando aste e prolunghe in fibre di carbonio, noto per resistenza e leggerezza, si possono raggiungere i 20 metri di altezza, anche se l'uso dopo i 6 metri deve essere eseguito da pulitori professionisti.




PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti