Ritardi di pagamento

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Ritardi di pagamento

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Pulizia · 18 Giugno 2012
Tags: ritardipagamentipulizie

Da qualche tempo, complice la crisi economica, ed anche a un pò di furbizia da parte di qualcuno, si assiste ad un continuo ritardo nei pagamenti delle fatture per il servizio di pulizia.
Nei rapporti con le amministrazioni pubbliche, questo fenomeno è diventato endemico, ed ha assunto caratteri parossistici con pagamenti ritardati di molti mesi.
Verso i servizi prestati ad aziende o professionisti, oltre ai ritardi di pagamento, sono in netto aumento anche le insolvenze a titolo definitivo, che diventano sofferenze, specie con il grande aumento del numero di fallimenti.
Ciò che non si comprede è perchè il fenomeno abbia contagiato anche i servizi prestati ai condomini, da sempre assimilati ai privati. Questi infatti sono obbligati al pagamento, in quanto, in caso di fallimento del condominio, il creditore si rivarrà verso uno dei condomini, che risultano creditori in solido con il condominio.
Non pagare le prestazioni in tempo, comporta la disaffezione verso quel particolare cliente, ed uno scadimento del servizio prestato.
In più, il costante clima di incertezza di certi clienti obbliga le imprese di pulizia ad acquisire sempre nuovi clienti, in una specie di overbooking, per avere la possibilità di sostituire immediatamente qui clienti che si riveleranno morosi.
Ovviamente anche questo va a scadimento del servizio prestato.
Quindi esortiamo i clienti, ed in particolare i condomini nella figura dei loro amministratori, ad impegnarsi per pagare puntualmente le ditte di pulizia, per garantirsi sempre un servizio di qualità impeccabile.
Ditta pulizie
Piovesan Servizi



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti