Sicurezza durante l'attività di pulizia scale condominiali

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Sicurezza durante l'attività di pulizia scale condominiali

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Sicurezza · 21 Settembre 2011
Tags: sicurezzapuliziascale

Durante l'esecuzione della attività di pulizia scale nei condomini (ma anche in casa) è molto importante attenersi ad alcune regole di sicurezza; il mancato rispetto di tali norme, potrebbe riveralsi dannoso sia per il personale impegnato in tale attività, che per le persone in transito.
Le principali norme a cui attenersi sono le seguenti:
1) utilizzare calzature adeguate per quanto riguarda la tenuta della suola sul bagnato e fare attenzione che i lacci siano ben annodati e tali da non impigliarsi fra loro o con altri oggetti.
2) Evitare nel modo più assoluto di lasciare oggetti sulle scale (stracci, secchi o altro). Se questo non può essere evitato, accostarli il più possibile al muro.
3) Evitare assolutamente di sporgersi oltre balaustre, ringhiere o davanzali per raggiungere dei punti fuori portata; utilizzare gli appositi ausili, quali aste, prolunghe ..
4) Non effettuare operazioni che richiedano di guardare in alto mentre si scende dalle scale (es. deragnatura soffitti), eseguire queste operazioni mentre si sale.
5) Se si usano scale portatili, assicurarsi che le stesse siano ben collocate sul pavimento e ben appoggiate al muro.
6) Non effettuare operazioni di pulizia sulle scale se non si è lucidi mentalmente; una distrazione può essere pericolosa. La percezione dei gradini e del vuoto deve essere molto chiara.
7) Non correre su e giù per le scale, ma affrontare salita e discesa con passo sicuro.

Impresa Pulizie Mestre



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti