Suggerimenti per la pulizia degli uffici

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Suggerimenti per la pulizia degli uffici

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in pulizia ufficio · 6 Ottobre 2014
Tags: puliziaufficio

Un ufficio in cui lavora un gruppo di persone, può diventare disordinato molto in fretta. Durante la normale attività di lavoro, possono accadere alcuni inconvenienti che generano sporcizia e disordine e che, dovrebbero essere sistemati subito, altimenti è probabile che poi vengano dimenticati del tutto.
Fortunatamente esistono i servizi di pulizia professionale che sono sempre disponibili e danno un valido aiuto a mantenere l'aspetto professionale di un ufficio.
Di seguito sono esposte alcune altre ragioni per cui è conveniente assumere una impresa di pulizia, nonché alcuni suggerimenti di comportamento dei i dipendenti per aiutare nello sforzo di mantenere l'ufficio pulito.
Pulizie Mestre offre una serie di servizi di pulizia convenienti per mantenere la vostra sede di lavoro in perfetta forma
Ad esempio, lavare i pavimenti, passare l'arpirapolvere sulla moquette, lavare la parte interna delle finestre, togliere la polvere dai mobili dell'ufficio, sono tutti servizi che contribuiscono a rendere accogliente un ambiente di lavoro. Il nostro personale impiegato ha l'esperienza necessaria per localizzare tutti i punti in cui si annida lo sporco.
I servizi devono essere igienizzati e sanificati regolarmente con prodotti eco-compatibili, per evitare il proliferare di germi e batteri. Tutto nei servizi igienici deve essere disinfettato, lavandini, wc, porte e pavimenti.
Altro compito importante, è la rimozione della spazzatura, che può essere di due tipi, quella prodotta dall'attività lavorativa, e quella prodotta dalle altre attività non lavorative  quali bere caffè e alimentarsi.
Anche i dipendenti possono contribuire a mantenere il loro luogo di lavoro in ordine, ad esempio gettando gli eventuali avanzi di cibo in un unico contenitore e portandolo fuori a fine giornata, Nei casi in cui la pulizia dell'ufficio non sia giornaliera, è impensabile lasciare residui di cibo fermi nei cestini per giorni.
Anche in caso di macchie sul pavimento da cibo, è opportuno passare con uno straccio per raccogliere subito lo sporco, per evitare che puzzi per giorni e giorni.
Questi semplici accorgimenti, faranno in modo che l'ambiente di lavoro sia sempre in buono stato, fino al successivo intervento del nostro personale.
Tornando all'attività lavorativa vera e propria, per una buona riuscita della pulizia, è necessario che le scrivanie siano in ordine e liberate il più possibile prima di ogni intervento di pulizia da parte dell'impresa. Anche il raccogliere qualche carta che è scivolata per terra servirà a rendere l'ambiente lavorativo migliore.  
Inoltre evitare di usare le tastiere dei computer con le mani sporche di cibo è un altro ottimo accorgimento.
Nell'uso dei servizi igienici, raccogliere una salvietta caduta, o utilizzare una salvietta per raccogliere l'eccedenza di sapone caduto nel lavandino, contribuirà a rendere l'ambiente migliore per il successivo utilizzatore.
L'ultimo suggerimento che desideriamo fornire è quello di dotare l'ufficio di un tappeto all'ingresso in modo che i tutti coloro che entranoi si possano pulire le scarpe prima portare lo sporco ovunque.
Il nostro lavoro è di pulire a fondo tutto,
questi accorgimenti non sono per noi, che comunque puliremo lo stesso, ma per chi lavora e passa molta parte della giornata in ufficio.




PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti