Animali in condominio

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Animali in condominio

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Vita in condominio · 10 Marzo 2012
Tags: animalicondominio

La presenza di animali in condominio è legittimata dal regolamento condominiale ma, in generale, non penso si possa negare a qualcuno di godere della compagnia di un animale.
Spesso per molte persone, soprattutto anziani, un piccolo animale è l'unica fonte di compagnia e di gioia durante tutto il giorno.
Purtroppo, gli animali diventano spesso fonte di litigi fra i condomini a causa del comportamento dei proprietari.
Non è di nostra competenza discutere sul disturbo che può arrecare un cane abbaiando, ma possiamo fornire alcuni suggerimenti su come gestire gli animali nai vani comuni.
I cani devono essere condotti fuori più volte al giorno. Il cane si sporca le zampe quando cammina sui prati, ma spesso anche il padrone si sporca di fango e quando rientra in condominio non si cura minimamente di toglierlo dalle scarpe.
Poichè la cosa è ripetuta più volte al giorno, le scale si sporcano velocemente a danno degli altri condomini.
Se si ritarda troppo l'uscita, il povero animale che in casa non sporca, non appena esce sulle scale fa i suoi bisognini. Ed una volta che ha preso l'abitudine continua a perpetuarla nel tempo.
Inoltre in certe stagioni gli animali perdono il pelo che si sparge nelle scale e si attacca ai tappeti degli altri condomini.
Un pò più di attenzione in queste cose aiuta di certo la convivenza.

Impresa pulizie Mestre




PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti