Come pulire un vetro

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Come pulire un vetro

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Pulizia · 24 Luglio 2011
Tags: vetripulizia

Come pulire un vetro.
Per la pulizia dei vetri non esistono ricette miracolose.

Per i vetri di casa il sistema giusto è quello di usare un buon detergente non oleoso, stracci in microfibra e soprattutto una buona dose di energia. Si spruzzano i vetri in modo quasi uniforme con il detergente e poi si passa con energia il panno in microfibra con movimenti circolari,  fino ad asciugare le superfici.
Non è vero che non si possono pulire i vetri al sole; un vetro pulito al sole sarà pulito anche all’ombra, viceversa non è sempre vero. Al sole si fa più fatica ma perché si vede di più lo sporco ed i movimenti devono essere più rapidi per prevenire l’asciugatura del detergente.

Per grandi superfici è opportuno adottare il sistema di pulizia con tergivetro. Il tergivetro e una staffa di metallo fissata perpendicolarmente ad un manico, su cui è alloggiato un profilo in gomma.
Facendolo scorrere su un vetro precedentemente bagnato con movimenti regolari e paralleli, dall’alto in basso o eventualmente da sinistra a destra,  si ottiene l’asportazione del liquido e dello sporco inglobato nello stesso.
Ovviamente il vetro deve prima essere bagnato con acqua e detergente sgrassante in piccola percentuale  tramite un vello (u
na sorta di panno in microfibra arrotolato su un supporto perpendicolare ad un manico).
E’ opportuno esercitare anche una azione di sfregamento per ottenere lo scioglimento dello sporco.
Vai a Pulizie Condominiali Mestre






PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti