Cura del prato/4

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Cura del prato/4

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Giardinaggio · 26 Maggio 2012
Tags: giardinaggioprato

Dopo le pioggie primaverili, con l'arrivo del caldo, l'erba del prato inizierà a crescere in modo vistoso.
Purtroppo spesso, crescono anche le erbe infestanti che rovinano l'uniformità del manto erboso, trasformando un bel prato in un prato non curato.
Il fenomeno si accentua nei mesi estivi, in quanto le erbe infestanti sono spesso molto più resistenti del manto erboso, e proliferano anche con poca acqua e molte ore di sole.
E' necessario quindi mondare il prato dalle erbacce estirpandole periodicamente, manualmente dal terreno.
Se l'estensione del terreno è troppo grande, o semplicemente non volete chinarvi, potete operare con un diserbo selettivo.
Esisteno in commercio vari prodotti, grazie ai quali, irrorando il prato, si ottiene dopo alcuni giorni, l'essicazione delle erbe infestanti.
Il trattamento deve essere effettuato circa tre giorni prima del taglio, o dopo tre giorni dal taglio e deve essere ripetuto più volte nel corso della tarda primavera/estate, circa ogni tre settimane.
Ditta Pulizie Mestre
- Piovesan Servizi



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti