Immagine condominiale

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Immagine condominiale

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Vita in condominio · 13 Ottobre 2012
Tags: immaginecondominio

Un condominio pulito migliora le vostre condizioni di vita; uscire dal proprio appartamento pulito e trovarsi di fronte un vano scala in condizioni penose, svilisce anche voi.
Un ambiente condominiale confortevole e pulito, un giardino ben curato, migliora la vostra immagine sia per voi stessi che nei confronti di vicini e conoscenti.
Ciò che determina il valore di un immobile è la sua vivibilità. Fra le varie caratteristiche che concorrono a deteminare la vivibilità quella che ci interessa in questo contesto è l'immagine esterna, sia essa di una abitazione singola o di un condominio.
Nella singola abitazione, è il proprietario che ne forgia, pur nei limiti della disponibilità economica, ed in base alla propria sensibilità, l'immagine. Muri tinteggiati, infissi in buono stato, esterno pulito, eventuale giardino curato, concorrono a determinare l'intero ambiente abitativo.
Nel condominio, questo non avviene, nella convinzione, a mio giudizio errata, che l'immagine sia un problema a carico degli altri.
Pertanto spesso assistiamo al disinterese totale verso l'immagine del bene comune, ognuno concentrato solo sulla parte di esclusiva proprietà.
Ma una buona immagine esterna migliora il livello di vita e anche contribuisce a tenere alto il valore dell'immobile.
Immaginate di  entrare in un condominio dove all'ingresso trovate una pulsantiera pulita, con tutti i campanelli in ordine e le scritte tutte uguali in plastca, invece che appiccicate all'esterno. Un cancello in ordine, che si può aprire e chiudere senza doverlo sbattere, un vialetto di ingresso senza mozziconi di sigarette, cartacce e con il pavimento in ordine e liscio. Una vista su un giardino ben curato, o anche su pochi vasi con piante rigogliose, prive di parti secche e di ebacce.
Quando arriviamo al portone di ingresso, dovremo ritrovare una nuova pulsantiera efficiente e con scritte chiare e tutte uguali, il portone con il vetro pulito, la maniglia non danneggiata.
All'interno dovremo trovare un pavimento lucido, profumato possibilmente, con in fondo all'atrio un acensore lucido se nuovo, o almeno pulito e senza graffi.
Il tappeto di ingresso è come il biglietto da visita del condominio, spesso è vecchio, consumato e sporco. Invece dovremo trovarne uno in buono stato e pulito.
Sui pianerottoli dovremo trovare poche piante ben curate, tappeti agli ingressi puliti e possibilemente dello stesso tipo. Ciò da un senso di ordine e pulizia e, in definitiva di benessere.
Ditta pulizie
Piovesan Servizi



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti