La vendita del Servizio di Pulizia

Sfera condomini
Vai ai contenuti

La vendita del Servizio di Pulizia

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Pulizia · 13 Settembre 2017
Tags: venditapulizia
La vendita di servizi presenta delle problematiche rispetto alla vendita dei prodotti; un prodotto può essere visto, toccato, analizzato e verificato prima dell'acquisto.
Il servizio non si può vedere, ne toccare, è necessario prima acquistarlo, quindi realizzarlo e solo dopo si potrà analizzare. Quindi il servizio in genere, ed in particolare il servizio di pulizia, si può vendere solo in base alla fiducia ed al passaparola.
Per generare un passaparola efficace, è necessario che il cliente, al momento della verità, quando valuta il servizio ricevuto, ne sia ampiamente soddisfatto.
La soddisfazione del cliente si persegue ovviamente con la qualità del servizio svolto, ma non solo. Per migliorarne la percezione devono essere perfezionate le relazioni fra azienda e cliente. Nelle aziende di pulizia il rapporto si deve instaurare fra ogni singolo operatore e cliente e fra ogni responsabile dell'impresa di pulizia e cliente. Entrambi devono mettersi dalla parte del cliente, capire le sue esigenze e possibilmente anticiparne i bisogni. L'importante non è quello che pensiamo noi, ma capire cosa pensa il cliente.
Così si genera un sentimento di credibilità e fiducia del cliente nei confronti dell'impresa di pulizia, che lo porterà verso una valutazione positiva complessiva del servizio.
La vendita del servizio di pulizia non può prescindere da una comprensione profonda del cliente, delle sue problematiche, delle sue esigenze, per proporre poi le soluzioni che saranno percepite come soddisfacenti dal cliente.
IL miglior modo per conoscere il cliente è porre le giuste domande sull'attività, sulle persone. Se le domande poste sono giuste, si creerà empatia e il rapporto prenderà una svolta decisa verso la possibile chiusura del contratto.
L.Piovesan
Sales manager
PulizieMestre.it



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti