Piccioni in condominio

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Piccioni in condominio

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Città pulita · 16 Settembre 2012
Tags: piccionicondominio

I piccioni in condominio posso costituire un vero problema; spesso molti condomini trovano simpatico dar da mangiare ai colombi, gettanto quasi sempre pezzi di pane nel cortile condominiale.
Gli animali di fronte a questa inaspettata fonte di cibo reagiscono colonizzando il condominio, occupando tutti gli spazi e le fessure, stabilendosi nei tetti e nei cornicioni, e, soprattutto cospargendo tutte le superfici di guano
.
Questa abitudine, di dar da mangiare ai colombi, dovrebbe essere definitivamente abbandonata, perchè fonte di sporcizia in condominio ed in città e, anche, fonte spesso di liti.
Alcuni comuni hanno iniziato una guerra ai piccioni. Per ultimo il comune di Terni, con una ordinanza ha vietato dar da mangiare ai colombi. Inoltre vengono stabilite alcune regole che i proprietari di immobili devono attuare, chiudere tutte le fessure nelle facciate degli edifici che potrebbero fornire ricvero agli animali, predisporre reti di protezione per impedire l'accesso dei piccioni nelle tettoie, opporre bande punzonate nei cornicioni e nei davanzali per impedire lo stazionamento dei volatili.
Come impresa di pulizia che ha a cuore la pulizia della città di Mestre, noi di Piovesan Servizi non possiamo che approvare tale ordinanza, pur nel rispetto dovuto ad ogni forma animale.
Ditta Pulizie Mestre



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti