Pubblicità in condominio

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Pubblicità in condominio

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Città pulita · 9 Gennaio 2012
Tags: Mestrepuliziapubblicità

Negli ultimi anni nella zona di Mestre si è sempre più incremetato il fenomeno della distribuzione pubblicitaria porta a porta. Tale fenomeno si manifesta sempre più con l'aumento della grande distribuzione nei dintorni della città.
Assistiamo a vere e proprie guerre sotto forma di distribuzione di masse enormi di materiale pubblicitario fra centri commerciali concorrenti.
Sembra che queste battaglie siano combattute più che sulla qualità dei prodotti, solo sulla quantità di materiale pubblicitario distribuito.
Si vedono spesso vecchi pulmini fermarsi in qualche parcheggio da cui scendono una serie di personaggi armati di piccole biciclette, che ad una velocità impensabile effettuano la capillare distribuzione pubblicitaria, per poi rientrare altrettanto velocemente nel pulmino per dirigersi verso una altro punto della città.
Nella loro corsa spesso non si comportano molto correttamente e compiono azioni che fanno diventare la distribuzione pubblicitaria, una distribuzione di rifiuti nelle strade.
Per la fretta alcune volte il volantino non finsce nella cassetta ma per terra, il numero di copie introdotto è spesso spropositato rispetto al numero di abitanti del condominio e, cosa peggiore, se trovano la cassetta pubblicitaria ricolma, gettano a terra il materiale preesistente per inserire il nuovo.
Non so se la colpa sia della distribuzione o dei committenti, ma è certo che da una legittima attività di distribuzione pubblicitaria, spesso si sconfina in qualcosa di scorretto e al di fuori della convivenza civile.
Spesso sono anche i postini ad agire scorretamente, approfittando del loro ruolo per inserire volantini pubblicitari nella casstette postali, ignorando la cassetta condominiale per la pubblicità. Mi chiedo se è proprio questo il loro compito, visto anche che la posta, quella vera, non arriva mai.
Atro punto controverso è permettere di distribuire pubblicità avvolta nel cellophane, cosa che rende molto problematica la raccolta differenziata della carta.
C'è da chiedersi in quale contenitore deve essere gettata quest'ultima e chi si occupa di togliere l'involucro.
Dal nostro punto di vista sarebbe meglio evitare questo tipo di distribuzione.
Come impresa di pulizia a Mestre cerchiamo di fare del nostro meglio anche per tenere pulita la città.
Impresa di Pulizie Mestre - Piovesa Servizi




PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti