Smaltimento pubblicità porta a porta

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Smaltimento pubblicità porta a porta

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Città pulita · 31 Gennaio 2015
Tags: pubblicità
Spesso durante il nostro lavoro di impresa di pulizie, ci troviamo a dover rimuovere tonnellate di pubblicità distribuita porta a porta e depositata, quando va bene, nelle apposite cassette all'esterno dei condomini o delle abitazioni. 
In seguito depositiamo la carta così raccolta nei contenitori gialli che si trovano generalmente in ogni città. 
Ma quanto troviamo fascicoli pubblicitari avvolti e imbustati nel nylon cosa dobbiamo fare.  Non possiamo smaltirli come carta, a causa dell'involucro, e non dovremmo gettarli nel secco, per via della carta. 
Forse i nostri brillanti amministratori si aspettano che separiamo l'involucro dal contenuto per effettuare un corretto smaltimento dei rifiuti?
Visto che la raccolta differenziata è diventata ormai importante, non sarebbe molto meglio vietare questo tipo di pubblicità porta a porta? Vietare semplicemente l'uso di involucri in questo tipo di pubblicità? 
Soprattutto tenendo conto che solo il 30/40% della pubblicità distribuita porta a porta viene visto, mentre la maggior parte finisce direttamente in discarica.
Spero che i nostri amministratori si attivano per vietare questa distribuzione, sicuramente dannosa per la collettività.


PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti