Suggerimenti per prevenire la diffusione della malattia negli uffici commerciali.

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Suggerimenti per prevenire la diffusione della malattia negli uffici commerciali.

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in pulizia ufficio · 22 Febbraio 2018
Tags: ufficio
Lavarsi le mani è senz'altro la migliore arma contro le malattie, ma probabilmente ben il 25 per cento degli persone non lo fa dopo aver usato la toilette. Le persone toccano le maniglie delle porte, i pulsanti dell'ascensore e altri punti comuni, lasciando dietro di sé germi che altri possono inconsapevolmente raccogliere.
Il fenomeno della diffusione dei batteri da un luogo all'altro o da una persona all'altra è chiamato contaminazione incrociata ed è una materia sensibile nei settori della sanità, dei servizi alimentari e dell'istruzione.
Sfortunatamente, riceve meno attenzione negli edifici commerciali.
Gli addetti alla pulizia svolgono un ruolo fondamentale nella contaminazione incrociata.
Possono migliorare drasticamente o ridurre drasticamente la salute di una struttura. L'obiettivo della pulizia dovrebbe essere quello di salvaguardare la salute senza danneggiare l'ambiente. Ma pulendo un'area con un panno e usando poi lo stesso panno da qualche altra parte, si otterrà il trasferimento in giro di batteri e, questo è l'esatto contrario di ciò che dovremmo fare.
Senza una adeguata istruzione, i pulitori possono commettere errori potenzialmente dannosi. Ad esempio, un approccio comune alla pulizia del bagno è quello di pulire il wc in primo luogo e, quindi utilizzare lo stesso straccio per pulire le altre superfici.
Oppure l'addetto alle pulizie potrebbe farlo nel modo giusto lasciando il wc come l'ultima cosa da pulire.
Gli operatori di pulizia dovrebbero essere addestrati ad operare in un edificio commerciale come se fossero in ospedale.
Per evitare la contaminazione incrociata, addestriamo il nostro personale ad operare in modo corretto, utilizzando diversi panni in diverse aree dell'ufficio.



PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti