Scelta del servizio di pulizia

Sfera condomini
Vai ai contenuti

Scelta del servizio di pulizia

Impresa pulizie Mestre | Ditta pulizie Mestre
Pubblicato da Lori Piovesan in Pulizia · 22 Febbraio 2024
Tags: Pulizieufficipuliziecondominiali
Per prima cosa dovrà essere valuta il settore di pulizia più indicato per la vostra Impresa.
Sarà necessario effettuare una ricerca di mercato e , sulla base di questa, determinare un’area di interesse per la tua attività. C'è una maggiore domanda di servizi commerciali, tipo pulizie uffici o pulizie negozi nella tua zona, o residenziali quali pulizia condominiali o pulizia appartamenti? Dove hai meno concorrenza? Il percorso che sceglierai determinerà il tipo di preparazione e le attrezzature necessarie per lo svolgimento dell'attività di pulizia.

Servizi di pulizia commerciale - pulizia uffici e pulizie strutture lavorative

Un'impresa di pulizie commerciali opera in luoghi come uffici, ospedali, scuole, negozi al dettaglio e altri grandi spazi in cui operano le aziende.

Per questo tipo di pulizia commerciali potrebbero essere necessarie attrezzature specializzate. Probabilmente, per non interrompere l'attivita commerciale quotidiana, gli interventi di pulizia dovranno essere effettuati al mattino presto o alla sera tardi, oppure proseguire per tutta la notta.
Inoltre in determinati casi l’azienda dovrà iscrivere i propri addetti alle pulizie a corsi per ottenere così le certificazioni necessarie. Questi sono particolarmente importanti in qualsiasi luogo che richieda particolare attenzione con rischi biologici o ambienti sterili.

Le squadre di pulizie dovranno essere ben formate, avere piani precisi di lavoro da seguire giornalmente nella esecuzione del servizio di pulizia in ambito commerciale.

Servizi di pulizia residenziali, pulizie appartamenti e pulizie condominiali

Il servizio di pulizia residenziale implica effettuare pulizia in appartamenti, quindi lavorare nelle case delle persone o negli spazi residenziali comuni, quindi in genere effettuare pulizia condominiali . Il contatto con il cliente è più stretto, il cliente vorrà interagire e richiedere servizi diversi di settimana in settimana. Gli addetti alle pulizie dovranno essere adattabili e rispettosi degli spazi dei clienti.

Inoltre gli addetti alle pulizie residenziali devono essere più attenti ai dettagli e tenere traccia del modo in cui sono disposte le cose nelle stanze. Anche la pulizia richiederà più tempo a causa di questi dettagli. Per questo motivo, le tariffe potrebbero dover essere più alte per compensare un volume d’affari inferiore nel corso della giornata.


PULIZIE MESTRE Impresa di pulizie Mestre Via Biella 4 Venezia Tel. 3206250047 info@puliziemestre.it Ottimo servizio di pulizia professionale dedicato al tuo condominio o al tuo ufficio. 4.5 stelle, basato su 12 revisioni
Torna ai contenuti